Blocco esterno del time code

Il generatore time code interno della videocamera può essere bloccato su un generatore esterno. Inoltre, il generatore time code del dispositivo esterno può essere bloccato sul generatore time code interno della videocamera.

Esempio di connessioni per il blocco esterno

Come mostrato in figura, collegare sia il segnale video di riferimento sia il time code di riferimento.

Per i dettagli sul segnale di riferimento e sul blocco del generatore, fare riferimento a “Selezione del segnale di riferimento esterno e impostazione del blocco generatore”.

Procedura per il blocco esterno

Per bloccare dall’esterno il time code, seguire i passaggi riportati di seguito.

Impostare [FREE RUN] nel menu principale → [RECORDING SETUP] → [TCG].

Visualizzare TC con il pulsante <COUNTER>.

Trasmettere in ingresso un time code di riferimento e un segnale video di riferimento che sono in relazione di fase (conforme ai dati tecnici del time code) sui terminali <TC IN/OUT> e <GENLOCK IN/VIDEO OUT>.

Il generatore di time code incorporato è bloccato verso il time code di riferimento. Quando sono trascorsi circa dieci secondi dal blocco, lo stato del blocco esterno verrà mantenuto anche se il time code di riferimento dal dispositivo esterno è scollegato.

  • Quando il segnale di riferimento di immissione del blocco generatore viene interrotto, non è possibile eseguire normalmente la registrazione. [TEMPORARY PAUSE IRREGULAR SIG] è visualizzato nella schermata del mirino e la clip viene divisa. La continuità del time code non è garantita. La registrazione riparte quando il segnale ritorna normale. Ad ogni modo, durante la registrazione ciclica, la registrazione non riparte.

  • Quando il time code è bloccato esternamente, il time code il time code è bloccato istantaneamente verso il time code esterno, il medesimo valore del valore del time code esterno emesso nell’area di visualizzazione del contatore. Non impostare la modalità di registrazione per diversi secondi, fino a quando non si stabilizza il generatore sync. Inoltre, bloccare il time code verso il segnale del terminale <TC IN/OUT>.

  • Quando si utilizza la videocamera con [ON] impostato nel menu principale → [RECORDING SETUP] → [PRE REC], le immagini interrotte o i time code terminati possono essere registrati se il time code viene fatto passare da esecuzione registrazione a free run immediatamente prima della registrazione o della trasmissione in input di un time code per il blocco slave sul terminale <TC IN/OUT>.

  • Dopo aver eseguito lo slave una volta, anche in assenza di ingresso dei terminali <TC IN/OUT> e <GENLOCK IN/VIDEO OUT>, lo stato dello slave viene mantenuto. Tuttavia, nei seguenti casi, lo stato dello slave viene rilasciato.

    • Quando viene eseguita l’impostazione [TC PRESET]

    • Quando la videocamera viene spenta

    • Quando si alterna tra [DF]/[NDF] in [DF MODE]

    • Quando [TCG] è impostato su [REC RUN]

    • Quando si alterna tra [REC FORMAT] e [CAMERA MODE]

Impostazione dei bit utente quando il time code è bloccato dall’esterno

Per bloccare i bit utente su valori in ingresso da una sorgente esterna, impostare [EXT] nel menu principale → [RECORDING SETUP] → [UBG MODE]. Indipendentemente dall’impostazione di [REC RUN]/[FREE RUN], viene impostata come slave per l’ingresso di valori di bit utente sul terminale <TC IN/OUT>.

Annullare il blocco esterno

Impostare [REC RUN] nel menu principale → [RECORDING SETUP] → [TCG] dopo aver interrotto l’alimentazione del time code esterno.

Precauzioni relative al passaggio dall’alimentazione con batteria all’adattatore CA mentre è attivo un blocco esterno

Per mantenere costantemente l’alimentazione del generatore time code, collegare un adattatore CA al terminale <DC IN 12V>, quindi rimuovere la batteria. Se per prima cosa viene rimossa la batteria, non c’è alcuna garanzia che il time code rimanga bloccato dall’esterno.

Sincronizzazione esterna della sezione videocamera mentre è attivo un blocco esterno

Mentre è attivo un blocco esterno, il genlock viene attivato sulla videocamera dall’ingresso del segnale video di riferimento sul terminale <GENLOCK IN/VIDEO OUT>.