Promemoria di testo

È possibile aggiungere promemoria di testo durante la registrazione o la riproduzione. I promemoria di testo sono utili per riprodurre le clip in determinati punti o per dividere le clip in spezzoni e copiare le porzioni desiderate.

Aggiunta di un promemoria di testo

Prima di tutto è necessario assegnare [TEXT MEMO] al pulsante USER (da USER1 a USER8). Per ulteriori dettagli, consultare “Assegnazione di funzioni ai pulsanti USER”.

Premere il pulsante USER a cui è assegnata la funzione [TEXT MEMO] durante registrazione, riproduzione e miniature.

  • Premendo questo pulsante durante la registrazione o la riproduzione, si inserisce un promemoria di testo all’istante in cui è stato premuto il pulsante. In quell’istante, viene visualizzato [TEXT MEMO] (se riuscito) o [TEXT MEMO INVALID] (se non riuscito).

  • Premendo questo pulsante mentre si visualizza la schermata delle miniature, inserisce un promemoria di testo nella miniatura della clip (normalmente all’inizio).

Riproduzione dalla posizione del promemoria di testo

co_osd_textmemo

Selezionare [TEXT MEMO CLIPS] nel menu principale → [CLIP] → [REPOSITION].

Le miniature delle clip con i promemoria di testo aggiunti si visualizzano nella sezione superiore del monitor LCD. La sezione inferiore del monitor LCD mostra le informazioni sui promemoria di testo sulla clip selezionata dal cursore. (Fig. 1)

Spostare il cursore sul clip che contiene i promemoria di testo da riprodurre e premere il joystick di comando.

Il cursore si sposta sulla sezione inferiore del monitor LCD. (Fig. 2)

Quando il cursore si trova nella sezione inferiore, premere il joystick di comando verso sinistra/destra per spostare il cursore sul numero del promemoria di testo da riprodurre e premere il pulsante <=/&>.

  • La riproduzione inizia dalla posizione del time code del promemoria di testo in cui si trova il cursore.

    Se si preme il pulsante <(> durante la riproduzione o la riproduzione termina alla fine della clip, compare di nuovo la schermata delle miniature e il cursore torna sulla miniatura del promemoria di testo dal quale la riproduzione era stata avviata.

  • Tenendo premuto il pulsante <SHIFT>, premere il joystick di comando in alto/in basso per spostare il cursore sul primo o sull’ultimo promemoria di testo.

  • Premere il pulsante <EXIT> per far tornare il cursore alla sezione superiore della schermata delle miniature.

Eliminazione di promemoria di testo

Eseguire i passi da 1 a 2 in “Riproduzione dalla posizione del promemoria di testo” per selezionare il promemoria di testo desiderato in una clip.

Spostare il cursore sul promemoria di testo da eliminare e premere il joystick di comando.

Selezionare [DELETE] nel menu principale → [CLIP], quindi premere il joystick di comando.

Selezionare [YES] con il joystick di comando.

Ciò elimina il promemoria di testo.

Utilizzo di un promemoria di testo per dividere un clip e copiare il segmento desiderato

Eseguire i passi da 1 a 2 in “Riproduzione dalla posizione del promemoria di testo” per selezionare il promemoria di testo desiderato in una clip.

Spostare il cursore sul promemoria di testo da copiare e premere il joystick di comando.

È possibile selezionare promemoria di testo multipli.

Selezionare [COPY] nel menu principale → [CLIP].

Selezionare lo slot destinazione della copia con il joystick di comando e selezionare [YES].

  • La copia ha inizio.

  • Verrà copiato il segmento compreso fra il promemoria di testo selezionato e il promemoria di testo successivo. Se non viene trovato nessun promemoria di testo dopo quello selezionato, verrà copiata la porzione dopo il promemoria di testo selezionato, fino alla fine del clip.

  • Se sono stati selezionati più promemoria di testo, verranno copiate le sezioni selezionate.

  • Durante la copia della clip, si visualizza il progredire del processo di copia e dell’annullamento copia. Per interrompere il processo di copia, premere il joystick di comando. Quando viene visualizzata la schermata di conferma [YES]/[NO], utilizzare il joystick di comando per selezionare l’opzione [YES].