Precauzioni per lo stoccaggio del camcorder Rimuovere la batteria durante lo stoccaggio del camcorder. Conservarla in un ambiente in cui il livello di umidità è basso e la temperatura rimane relativamente costante.
Batteria La durata della batteria si riduce in ambienti in cui la temperatura è estremamente elevata o ridotta.
Lo stoccaggio in luoghi in cui sono presenti grandi quantità di fumi di olii o polvere comporta malfunzionamenti dovuti a ruggine sui connettori dei terminali, ecc.
Non lasciare che il terminale della batteria entri in contatto con oggetti metallici (come una collana o una forcina per capelli). Potrebbero verificarsi cortocircuiti tra i terminali che potrebbero generare calore. Il contatto con una parte riscaldata può causare gravi ustioni.
Immagazzinare la batteria elettricamente scarica. Se deve essere stoccata per un periodo di tempo prolungato, si consiglia di caricarla una volta all’anno, utilizzare il camcorder fino a scaricare la batteria, per poi immagazzinarla nuovamente.
Scheda di memoria P2 Se viene rimossa dal camcorder, collegare l’apposito coperchio in modo che sabbia e polvere non si attacchino al connettore. Inoltre, durante lo stoccaggio o il trasporto posizionarla nel contenitore dedicato.
Non posizionarla in atmosfere con gas corrosivo.
Scheda di memoria microP2, scheda di memoria SD Se rimossa dal camcorder, riposizionarla nell’apposito contenitore.
Non posizionarla in atmosfere con gas corrosivo.
Non posizionarla in luoghi in cui la temperatura potrebbe diventare elevata, come in un veicolo o sotto la luce solare diretta.
Non posizionarla in luoghi polverosi o in cui l’umidità è elevata.